martedì 2 febbraio 2010

Aggiungere una lista di file da scaricare da RapidShare, Megaupload e simili

Vi è mai capitato di dover scaricare più di un file o ancora più probabile vi è mai capitato di dover scaricare più parti di un solo file da RapidShare, Megaupload o qualsiasi altro servizio di file hosting?! Se la risposta a tale domanda è "no", vi converrebbe smettere di leggere...

Questi siti come ben saprete non permettono di scaricare più file contemporaneamente, consentono una banda in download massima, fanno attendere dei secondi prima di iniziare il download e spesso fanno pure riscrivere dei numeri/lettere che servono per combattere lo spam (captcha). E quindi come possiamo fare se ho da scaricare 40 parti di un file e non ho voglia di passare i prossimi 3 giorni incollato allo schermo ?! Ovviamente la soluzione è molto semplice: basterà usare un download manager apposito.

Ce ne sono abbastanza a giro ed avendone provati diversi mi sento di consigliarvene uno in particolare:

Il suo nome JDownloader che deve il suo nome al linguaggio in cui è stato creato; questo funzionale programmino vi consentirà di inserire liste intere di link a file dopodiche penserà a tutto lui: attenderà i tempi di attesa, inserirà captcha e quant'altro serva affinche voi possiate scaricare tutti i file che vogliate in automatico, potendo così allontanarvi dal pc e al ritorno trovare tutto completato.

Altra funzione molto utile è la cattura dei link: vi basterà fare un copia o un Ctrl+C sulla vostra lista di link e non appena aprirete JDownload già avviato in precedenza potrete far partire tutti quei download in un solo click... Semplice no?

Qui di seguito trovate il link per il download di JDownloader:

Nessun commento:

Posta un commento