martedì 2 febbraio 2010

Trucco Farmville per arare / piantare / raccogliere in modo veloce e automatico

Edit - Questo trucco è ormai stato superato, consiglio di leggere quest'altra guida: Automatizzare FarmVille

Ebbene si, questo giochino e la sua relativa dipendenza sono riusciti a colpirmi in pieno, e come spesso mi capita con ogni mia fissa comincio a sentirmi in uno stato di competizione che in una prima fase mi costringerà a passare infinite ore a guardare e curare il mio campo (sapete di cosa parlo!) dopodichè questo desiderio sarà sopraffatto dalla voglia irrefrenabile di trovare un qualsiasi modo che mi possa portare alla vittoria (morale?) o comunque di farmi risparmiare un po' di tempo nella mia scalata al successo.

Diffidate se vi dicono che esistono trucchi per avere soldi / esperienza infiniti, probabilmente hanno funzionato per un breve periodo ma adesso ci sono solo poche cose che possano aiutarvi nella vostra vita da contadini.

Come presto vi renderete conto giocondo a FV il modo per fare soldi e quindi exp e quindi scalare le classifiche dei vostri amici sarà quello di concentrare tutta la superficie in campi da coltivare lasciando in secondo piano alberi, animali e robette estetiche.

Un "trucco lecito" che probabilmente avrete gia visto ma magari non compreso a prima vista è quello di rinchiudere il proprio fattore tra 4 oggetti nel punto dove appare normalmente al fine di bloccarlo e consentendogli di operare in qualsiasi punto del campo senza doversi spostare... davvero molto utile.

Ma veniamo a parlare dei trucchi veri e propri e del problema principale: ho un campo 20x20 e voglio fare colture veloci ma mi fanno paura i 20x20x3= 1200 click che sarò costretto a fare ogni 2 o 4 ore e quindi ecco che entra in gioco il nostro primo vero cheat:

FarmVille Magic Tool: (Download) una volta scaricato ed installato capirete quanto possa essere veramente d'aiuto per la vostra salute e per quella del vostro mouse... Vi basterà infatti trascinare la mucca che vedete sulla destra del nostro tool all'interno del nostro campo da arare, diminuire lo zoom in farmville in modo da vedere tutto o quasi la totalità del nostro podere e cliccare su una delle funzioni. A questo punto vedrete FVMagicTool che selezionerà tutte le "mattonelle" al posto nostro e del nostro mouse che tirerà un bel sospiro di sollievo.

Ma non è finita qui...

Come presto vi renderete conto un altro problema potrebbe essere quello del tempo necessario a completare queste operazioni dato che il fattore avrà bisogno di una frazione di tempo per ogni pezzo di terreno su cui dovrà andare a lavorare; nel qual caso voi lo abbiate già intrappolato non dovrete sprecare tempo guardandolo spostarsi all'interno del vostro podere ma questo potrebbe non bastarvi ancora e qui entra in gioco il nostro secondo tool:

Il CE - Cheat Engine: (download) Questo è un tool generico che serve da cheat in molti giochi di tipo flash, consiglio a chi voglia usarlo di utilizzare come browser Mozzilla Firefox (download) mentre sconsiglio sia Google Chrome che Internet Explorer.
Con questo tool possiamo aumentare il tempo di gioco ma solo per determinate azioni (non potremo far crescere i nostri raccolti in modo più veloce del normale) quali ad esempio la semina o la raccolta. Una volta installato e aperto non dovrete fare altro che cliccare sul computerino con la lente di ingrandimento in alto a sinistra e selezionare come processo Mozzilla Firefox su cui avrete gia aperto la vostra pagina di farmville e premere Open. A questo punto spuntate il checkbox a destra "Enable Speedhack" e selezionare di quanto volete aumentare il tempo di gioco (consiglio 5x o massimo 10x) e premere Apply: a questo punto vedrete come il vostro fattore possa lavorare in fretta... Una volta finito il vostro compito vi bastera semplicemente togliere la spunta o semplicemente chiudere CE per tornare alla normalità.

Inoltre con CE esiste pure un trucco per ottenere benzina infinita ma non starò a spiegarvi come dato che la reputo una cosa abbastanza inutile se non per ottenere qualche ribbon.

Cosa piantare? Beh la risposta a questa domanda cambierà a seconda del vostro obiettivo che avrete in un certo momento, senza dimenticare i Ribbon per i quali guadagnerete punti preziosi. Vi riporto di seguito un interessante tabella che mi è stata molto utile:

VISUALIZZA TABELLA COLTIVAZIONI

Quando sarà pronto il mio raccolto e quando sarà da buttare perchè ormai diventato marcio? Per rispondere a questa domanda mi affido ad un calcolatore molto buono che vi consentirà di avere tutte queste informazioni in un battibalaleno:

VISUALIZZA CONTATORE

Un altro valido aiuto inoltre ritengo che sia quello di installare sul proprio browser la FarmVille Toolbar su cui ho scritto una mini-guida: FarmVille Toolbar

Spero di esservi stato d'aiuto... A presto!

EDIT - Alcune colture, come ad esempio quelle di San Valentino non potranno essere raccolte in maniera automatica.

8 commenti:

  1. e il magic tools funge!!! grande lore !!! by mora

    RispondiElimina
  2. LOREEEE ahahah :) sei troppo fuso!! xD scherzo ovviamente.. mi ci sn voluti 10 minuti a leggere tutto!! xD Ti continuerò a inviare galline!! ahah :) da sara mi firmo xk mi sa che sennò nn si vede xD

    RispondiElimina
  3. ciao ho provato FarmVille Magic Tool e mi sembra ottimo, ma ho un problema. come si fa per gli alberi e per gli animali? io metto la spunta alla casella, ma poi su cosa clicco? su harvest? io ho provato a cliccare su tutto, ma alberi e animali rimangono come erano. forse lo si deve fare quando c'è anche il campo da cogliere?

    RispondiElimina
  4. No, gli alberi e gli animali non possono venire raccolti automaticamente ma se spunti la check relativa, ti basterà cliccare su di essi per raccogliere senza dover selezionare sempre harvest. Spero di esserti stato di aiuto e ti consiglio di leggere la guida "automatizzare farmville". Ciao e a presto

    RispondiElimina
  5. scusa ma come si scarika il programma????clikkando su download mi porta in una pagina in inglese

    RispondiElimina
  6. Se ti riferisci al FV Magic Tool il collegamento porta a rapidshare, clicca su free user e attendi; dopodiche' potrai scaricare :)

    RispondiElimina