martedì 2 febbraio 2010

Gestire più profili di rete senza dover impostare ip, dns e gateway ogni volta

Ecco una altro mio post dedito a semplificarvi la vita con l'uso quotidiano del vostro pc.
Chi è abiutuato a muoversi molto ed a trascinarsi il portatile in giro avrà sicuramente sentito l'esigenza di dover impostare dei parametri ben precisi per connettersi ad una determinata rete: magari a lavoro dovede impostare manualmente il vostro indirizzo ip per avere accesso al web, oppure dovete averne uno preciso affinchè il Port Forwarding sia attivo su determinate porte (come serve a eMule o qualsiasi client Torrent).

Se siete nel gruppo di quelli che cambiano il loro indirizzo ip dalle impostazioni di rete almeno 2/3 volte alla settimana dovendo inserire ogni volta quei noiosissimi numeri, allora vi consiglio di dare un occhiata al programma che stò per presentarvi.

NetSetMan: (download) Questo tool ci permette di creare più profili per le nostre connessioni ed addirittura di fare in modo che a seconda del SSID (nome della rete Wireless), il nostro pc ottenga un determinato ip senza dover settare nulla a mano. E' molto semplice da utilizzare e ci permette di gestire 6 profili diversi. in più è freeware!

Nessun commento:

Posta un commento